Brownies


Ingredienti:
150 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
100 gr di farina
150 gr di zucchero a velo
20 gr di cacao amaro
2 uova
1 pizzico di sale
50 gr di nocciole

Preparazione:
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, ed una volta sciolto aggiungete anche il burro fatto a dadini. Mescolate, fate sciogliere ed amalgamare tutto per bene, quindi spegnete il fuoco e tenete il liquido in caldo nel bagnomaria.
Setacciate in una ciotola farina, zucchero a velo e cacao. Quindi aggiungete a filo le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e mischiate tutto con una frusta a mano.
Aggiungete le nocciole tritate e unite infine cioccolato e burro sciolti e continuate a mischiare con la frusta a mano fino a che non si sarà amalgamato tutto per bene.
Versate il composto in un teglia quadrata da 22 cm rivestita da carta da forno ed infornate in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa.
Il brownie deve essere croccante fuori e morbido dentro. Una volta sfornato, toglietelo dalla teglia e posatelo con anche la carta da forno su una griglia.
Una volta raffreddato potete finalmente tagliare la torta in un tanti piccoli quadrati ed eventualmente spolverizzarli con zucchero a velo.




Commenti

Post più popolari