Cheesecake Oreo

Volete preparare un dolce fresco e senza bisogno di accendere i fornelli? Allora vi consiglio questa buonissima cheesecake!

Ingredienti: per uno stampo da 18 cm
250 g biscotti Oreo
50 g biscotti secchi
100 g burro
300 g mascarpone
250 g panna fresca
70 g zucchero a velo
una manciata di granella di nocciole
3 cucchiai di crema alle nocciole
scaglie di cioccolato qb

Procedimento:
Sciogliere il burro e farlo intiepidire. Mettere nel mixer i biscotti secchi e 180 g di Oreo. Versate la polvere di biscotti in una ciotola e aggiungete il burro fuso e mescolare bene. Foderare una tortiera a cerniera con della carta forno. Versate all’interno della tortiera il composto di biscotti livellate bene con un cucchiaio e ponetelo in frigo per 30 minuti.
In una ciotola o nella Planetaria (Kenwood KMM770, Robot da cucina Major Premier 6,7 L) versare la panna e lo zucchero e montare parzialmente, poi aggiungere il mascarpone e continuare a montare fino ad averla bella soda. Dividere la crema in due parti: in una aggiungere la granella di nocciole e la crema alle nocciole. Nell'altra crema sbriciolare 4 Oreo e mescolare. Riprendere la base e versare la crema chiara, livellare e poi versare la crema scura. Livellare con il dorso di un cucchiaio e mettere in frigo almeno per 4-5 ore. Prima di servire la cheesacake decoratela con i biscotti oreo e scaglie di cioccolato.

Un dolce semplice da preparare non richiede cottura, fresco adatto per ogni occasione.



Commenti

Post più popolari