Tortelloni in crosta




Ingredienti:
400 g di tortelloni (i miei erano agli spinaci e fontina)
100 g di mortadella in una fetta
80 g di piselli
1 carota
100 g di fontina
300 g di besciamella
2 rotoli di pasta brisée
1 uovo



Preparazione:
Pulire e tagliare la carota a cubetti piccoli e metterla a cuocere in acqua bollente per 8-10 minuti. Lessare anche i piselli (potete eventualmente usare anche quelli in scatola). Tagliare a cubetti piccoli anche la mortadella e la fontina e metterli da parte.

Cuocere i tortelloni tenendoli molto al dente (quelli che ho usato io avevano come tempo di cottura 4 minuti, perciò li ho cotti due minuti e li ho scolati).

Condire i tortelloni con le verdure lessate, la mortadella, la fontina e la besciamella (preparata con 250 ml di latte, 25 g di farina, 15 g di burro, 1 pizzico di sale e una grattugiata di noce moscata).

Rivestire uno stampo a cerniera con la carta da forno e mettere il primo rotolo di pasta brisée facendo uscire i bordi, versare i tortelloni e ricoprire con il secondo disco di pasta. Spennellare la superficie con l'uovo sbattuto.

Infornare a 200° per 20-25  minuti, finché non sarà​ dorata.
Fare riposare almeno 20 minuti prima di servire.


Commenti

Post più popolari